Cerca
iscriviti alla newsletter
artedonne


Iscriviti

Zahira Berrezouga

MAD
MUSEO di ARTE delle DONNE

villa5 28 - 30 gennaio 2011

 

ZAHIRA BERREZOUGA 1976 Torino (Italia)

Attrice italo-tunisina si forma tra il 1997 e il 2002 studiando doppiaggio e recitazione teatrale. Partecipa a spettacoli di teatro - ragazzi e conduce laboratori teatrali nelle scuole.

Nel 2002 fonda con altri attori e attrici la compagnia Officina per la Scena recitando nel Don Juan di Molière e nel Pellicano di Strindberg.

Con la compagnia Santibriganti partecipa alla produzione di Commedia dell'Arte La commedia della pazzia presentata nel 2003 al Festival Europeo di Tarragona e al Festival di Avignone

26

Dal 2003 fa parte del cast del programma per bambini di Rai Tre La Melevisione, vestendo i panni della popolare Strega Varana. Con La Melevisione partecipa anche a numerose tournée teatrali.

Prende parte ad alcune trasmissioni televisive Rai (La prova del cuoco, Soliti ignoti, Trebisonda). Nel 2006 è tra le protagoniste del film Valzer di Salvatore Maira, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e premiato come “miglior contributo artistico” al Festival di Tokyo del 2007.

Nel 2007 prende parte allo spettacolo Lunestorte prodotto da Associazione Villa 5 per il progetto APPRODI. Ha recitato negli spettacoli Adozioni e In Viaggio prodotti dalla Cooperativa Atypica.

Nel 2010 per la regia di Tommaso Rotella, recita nella Carmen da Mérimée/Bizet.